Presentazione Aziendale di Zerozanz.it
1. Identità Aziendale
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Nome Azienda: Zerozanz.it
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Mission: Liberare gli spazi esterni dei nostri clienti
da insetti molesti attraverso impianti automatici di disinfestazione e offrire assistenza e manutenzione di alta qualità.
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Vision: Restituire serenità ai nostri clienti nei loro
spazi, creando benessere e contribuendo alla comunità locale attraverso progetti di beneficenza e opportunità di lavoro.
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Valori: Passione, efficacia e professionalità.
L’innovazione guida ogni passo, semplificando la vita dei nostri clienti.
2. Storia e Mercato
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Anno di Fondazione: 2017
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Sede: Ravenna
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Mercato Target: Operiamo principalmente nella Romagna
(Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, Bologna) con un focus su clienti privati (ville, giardini, spazi comuni) e commerciali (hotel, ristoranti, strutture ricettive, parchi, centri sportivi,
maneggi, ecc.). Espandiamo il nostro raggio d'azione in casi eccezionali, supportati da franchisee esterni.
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Settore: Disinfestazione automatica, specializzati nel
fornire soluzioni smart per la protezione degli spazi verdi.
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Posizionamento: Siamo specialisti in impianti di
disinfestazione smart e gestibili da remoto, a differenza dei nostri competitor che offrono solo impianti come parte di altre forniture per il giardino.
3. Prodotti e Servizi
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Impianti:
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Tipo 1 (Entry-level): Centralina a batteria per
piccoli giardini, costo tra 600 e 1200 euro.
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Tipo 2 (Fisso): Centralina elettrica per
giardini fino a 1500 metri quadrati, fino a 4400 euro.
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Tipo 3 (Professionale): Centralina elettrica
con monitoraggio remoto, da 4500 euro in su.
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Servizi: Manutenzione, riparazione, vendita di
consumabili (ugelli, tubazioni, liquidi abbattenti e disabituanti).
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Target di Clienti: Privati con giardini, ristoranti,
hotel, centri sportivi, stabilimenti balneari, maneggi, parchi a tema e altri con spazi esterni soggetti alla presenza di insetti molesti.
4. Clienti e Testimonianze
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Clienti chiave: Circolo del Tennis di Milano Marittima
(VIP MASTER), Resort Villa Abbondanzi di Faenza.
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Testimonianze: Clienti soddisfatti riportano un
miglioramento nella qualità della vita, potendo sfruttare al meglio i propri spazi esterni senza la presenza di insetti.
5. Struttura del Team
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Luigi: Titolare, tecnico commerciale. Gestione
relazioni clienti e progettazione impianti.
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Yuliya: Responsabile amministrativo, gestione ordini e
amministrazione.
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Costanza: Tecnico installatore, manutenzione e
riparazione impianti.
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Alessandro: Direttore commerciale e marketing,
consulente esterno.
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Giacomo: Controllo di gestione, consulente
esterno.
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Francesco: Avvocato, consulente per questioni legali e
contrattualistica.
6. Strategie di Marketing e Vendite
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Canali di Vendita: Passaparola, social media marketing,
email marketing, CRM, networking (CNA, BNI).
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Strategia Promozionale: Stiamo ampliando la nostra
presenza online con contenuti di valore e campagne pubblicitarie su Meta e Google.
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Prezzi: Prezzi basati sulle indicazioni del franchisor,
con un margine del 30%. Adattiamo le scontistiche in base alla stagione e al cliente.
7. Sostenibilità e Innovazione
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Sostenibilità: Usiamo prodotti ecocompatibili e
riduciamo al minimo i rifiuti.
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Innovazione: I nostri impianti sono monitorabili da
remoto, riducendo sprechi e costi operativi per i clienti.
8. Obiettivi Futuri
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Fatturato: Nel 2025 abbiamo l'obbiettivo di
chiudere l'anno fiscale con un fatturato di almeno 350.000 € installando un nuovo impianto a settimana.
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Espansione: Proseguire con strategie di marketing
online, consolidando partnership per espandere la nostra presenza nel mercato.
Potenziali Clienti
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Oltre a quelli già menzionati, potenziali clienti potrebbero includere:
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Strutture educative (scuole, asili con spazi aperti)
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Agriturismi e campeggi
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Club nautici e golf club
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Ospedali e strutture sanitarie con aree esterne
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Case di riposo e residenze per anziani